Chiamaci 0309718132

Bullismo e Cyberbullismo

Segnaliamo ed invitiamo alla partecipazione del presente evento:

il Consiglio di Quartiere Borgo Trento ha organizzato insieme alla Parrocchia di Cristo Re un evento dedicato alle Famiglie, Insegnanti, Genitori e quanti vogliano comprendere il fenomeno del Bullismo e Cyberbullismo, oltre ad altre espressioni di disagio giovanile, quali le nuove dipendenze (da social e altre) o le manifestazioni di aggressività e insofferenza alle regole.
La rassegna si articola in 4 incontri, 3 incontri tematici ed una tavola rotonda con vari esperti, fra cui l'Assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, la Dirigente dell'Istituto Scolastico Nord 1, rappresentante delle Camere Penali di Brescia e della Cooperativa Il Calabrone.
Il Comune di Brescia ha sostenuto con il proprio patrocinio l'iniziativa, mentre l'Ufficio Scolastico Territoriale  ha diffuso fra gli Istituti Scolastici di Brescia il programma dell'evento, condividendone le finalità.
Gli illustri esperti, docenti, professori universitari, la Polizia di Stato, hanno accettato di partecipare gratuitamente per sostenere famiglie e insegnanti in questo delicato momento, in cui gli adolescenti dimostrano di risentire del periodo emergenziale con varie manifestazioni.
La Partecipazione è del tutto gratuita, sarà possibile seguire gli incontri in presenza presso il Teatro della Parrocchia di Cristo Re ovvero in diretta nella pagina You Tube della Parrocchia al seguente indirizzo https://youtube.com/channel/UC8p4aMAKEMRwkiyYLWJjgoQ
 


ALLEGATI:


  locandina.pdf