Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio in tutta Italia il 18 marzo alle ore 11.00 per la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid.
Nelle nostre sedi gli alunni, i docenti e tutto il personale osserverà un minuto di silenzio nel ricordo di quanti hanno perso la vita nella difficile battaglia contro questo virus. Il 18 marzo 2020 è racchiuso in una immagine che non cancelleremo mai dalla nostra memoria: quella di una colonna di mezzi dell'esercito che usciva da Bergamo con le bare delle vittime di Covid, per essere trasportate nei forni crematori delle altre regioni, perchè il cimitero della città non riusciva più ad accoglierle tutte.
Quella immagine è ancora oggi scolpita nei nostri cuori e nelle nostre menti e ci ha reso tutti più uniti e più vicini, nel dolore, ma anche nella speranza di camminare insieme con la voglia di ritornare presto a vivere con la consapevolezza che non ci sono barriere, confini e divisioni di ogni sorta, perchè solo insieme si possono vincere le battaglie più dure.