ACCOUNT ISTITUZIONALI

Ai Docenti neoassunti si provvede all'attivazione di DUE servizi in cloud Istituzionali con le medesime credenziali:

1. account sul presente portale web per l'accesso all'area docenti/programmazioni per l'upload della documentazione di servizio.
  2. account GOOGLE WORKSPACE per l'accesso alla G-SUITE da utilizzare per la didattica a distanza; G-SUITE comprende anche l'applicazione G-MAIL da utilizzare come indirizzo di posta elettronica Istituzionale.

Si invitano i Docenti neoassunti a prendere visione del seguente video tutorial:

Nel canale Youtube Official dell'Istituto è disponibile la playlist Servizi digitali contenente altri video tutorial informativi.

la password per il primo accesso* è impostata di default univoca per i sopramenzionati servizi e viene comunicata dalla segreteria dell'Istituto (ufficio reclutamento) all'atto della presa di servizio.

*laddove nei video tutorial si faccia riferimento a credenziali differenti, ignorarle; tenere in considerazione esclusivamente quanto indicato nella presente comunicazione

Nel Nostro Istituto è in uso il registro elettronico CLASSEVIVA SPAGGIARI, per le credenziali rivolgersi presso la segreteria didattica.

Le lezioni in Didattica a distanza (DDI) possono essere tenute esclusivamente attraverso la piattaforma GOOGLE SUITE con account Istituzionali dominio @iisdandolo.edu.it come ad esempio GOOLE MEET (videotutorial GOOGLE MEET) e GOOGLE CLASSROOM; per la sede di bargnano inoltre ad ogni classe fisica corrisponde una classe virtuale con relative credenziali di accesso GOOGLE SUITE (ad esempio per la classe 1aagrario: 1aagr@iisdadnolo.edu.it) l'elenco con le credenziali di accesso alle stanze virtuali è consultabile presso la segreteria didattica.

Dall'A.S. 2020/21 ogni studente ha il proprio account istituzionale con dominio @iisdandolo.edu.it (nome.cognome.studente@iisdandolo.edu.it)