ACCOUNT ISTITUZIONALI

Ai Docenti neoassunti si provvede all'attivazione di DUE servizi in cloud Istituzionali con le medesime credenziali:

1. account sul presente portale web per l'accesso all'area docenti/programmazioni per l'upload della documentazione di servizio.
  2. account GOOGLE WORKSPACE per l'accesso alla G-SUITE da utilizzare per la didattica a distanza; G-SUITE comprende anche l'applicazione G-MAIL da utilizzare come indirizzo di posta elettronica Istituzionale.

Si invitano i Docenti neoassunti a prendere visione del seguente video tutorial:

La password per il primo accesso* è impostata di default univoca per i sopramenzionati servizi e viene comunicata dalla segreteria dell'Istituto (ufficio reclutamento) all'atto della presa di servizio.

*laddove nei video tutorial si faccia riferimento a credenziali differenti, ignorarle; tenere in considerazione esclusivamente quanto indicato nella presente comunicazione

Nel nostro canale YouTube Official al quale vi invitiamo ad iscrivervi sono disponibili altri contenuti: ISCRIVITI

Nel Nostro Istituto è in uso il registro elettronico CLASSEVIVA SPAGGIARI, per le credenziali rivolgersi presso la segreteria didattica.

Per la sede di bargnano ad ogni classe fisica corrisponde una classe virtuale con relative credenziali di accesso GOOGLE SUITE (ad esempio per la classe 1a agrario: classe1a.agr@iisdadnolo.edu.it) l'elenco con le credenziali di accesso alle aule virtuali è consultabile presso la segreteria didattica.

Dall'A.S. 2020/21 ogni studente ha il proprio account istituzionale con dominio @iisdandolo.edu.it (nome.cognome.studente@iisdandolo.edu.it)